Sichuan Airlines, compagnia aerea all-Airbus basata a Chengdu, ha scelto Airbus Flight Hour Services (FHS) e Airbus Real Time Health Monitoring Service (AiRTHM) per fornire components and predictive maintenance support, garantendo il più alto livello di servizio e di operazioni per la sua nuova flotta di quattro A350 XWB. Sichuan Airlines opererà nei prossimi mesi gli A350 XWB sulle sue rotte internazional, incluse quelle da Chengdu verso gli Stati Uniti. Questi long-term FHS-Components e AiRTHM agreements offrono un’ampia gamma di A350 line replaceable units (LRU) and APU, garantendo la disponibilità di pezzi di ricambio tramite Pool access service e on-site stock presso la customer main base, nonché component reliability management and maintenance. Inoltre, AiRTHM porta una modalità di proactive maintenance alle operazioni A350. Nel mercato altamente competitivo e in rapida crescita, Sichuan Airlines ha scelto i servizi FHS e AiRTHM su misura di Airbus per una entry-into-service rapida e senza problemi della propria flotta di velivoli A350 XWB. Sichuan Airlines è stato il cliente di lancio di Airbus FHS in Cina con la sua flotta Airbus A330, dal 2009. Questa ultima selezione da parte di Sichuan Airlines afferma la fiducia della compagnia aerea nel valore di Airbus FHS.

“Siamo molto lieti che Sichuan Airlines, un cliente di lunga data di Airbus, abbia affidato il suo A350 component support ad Airbus”, ha dichiarato Philippe Mhun, Head of Customer Services at Airbus. “I nostri clienti A350 FHS godono di una migliore performance operativa rispetto alle medie industriali, il che spiega la posizione di leadership di Airbus FHS nella regione. Questo significativo sostegno da parte di Sichuan Airlines rafforza ulteriormente la posizione di Airbus nel mercato dei servizi in Cina e riconosce la nostra capacità unica come produttore di aeromobili”.

Ad oggi Airbus ha registrato un totale di 848 ordini fermi per l’A350 XWB da 45 clienti in tutto il mondo, rendendolo uno degli aeromobili wide-body di maggior successo di sempre. Con 287 ordini fermi per l’A350 da vettori in Asia-Pacifico, la regione rappresenta oltre un terzo delle vendite totali per il tipo.

Con questo ultimo accordo, Airbus FHS è stato selezionato per coprire più di 400 aeromobili, compresi gli A320, A330, A380 e A350 XWB.

(Ufficio Stampa Airbus)

(Fonte: md80.it)