STAR ALLIANCE IN PARTNERSHIP CON SKYSCANNER PER GLI ITINERARI MULTI-CARRIERTempo di lettura: 2 minuti

Star Alliance, l’alleanza fra compagnie aeree con la più ampia rete di collegamenti a livello globale, ha stretto una partnership con Skyscanner, il motore di ricerca di viaggi leader al mondo, per consentire agli utenti che visitano il sito web di Star Alliance di cercare voli, visualizzare le tariffe aeree e effettuare le prenotazioni direttamente con le compagnie aeree membre.

Questa funzione, facilmente accessibile insieme al “lounge finder”, al “flight status” e ad altri servizi relativi ai viaggi molto apprezzati dai passeggeri, utilizza la ricerca della tariffa di Skyscanner, con link diretti ai siti web dei vettori membri dell’alleanza per l’acquisto.

Il sito, che integra i singoli siti web delle 28 compagnie aeree membre, in nove lingue, è stato rinnovato, con importanti miglioramenti: il layout generale è più luminoso, più user-friendly e offre accessi più diretti alle funzioni più utilizzate, sia su desktop che su device mobili.

Con oltre 18.800 voli giornalieri verso oltre 1.300 destinazioni aeroportuali in 193 Paesi, l’alleanza ora offre una copertura al 98% del mondo. Le nuove funzionalità consentono inoltre ai clienti di trovare connessioni globali che soddisfino al meglio le proprie esigenze di viaggio.

“Introducendo la funzione di ricerca delle tariffe dei singoli vettori dell’alleanza, resa possibile attraverso la partnership con Skyscanner, rispondiamo alle esigenze dei clienti dell’alleanza, offrendo un servizio che consente ai nostri frequent flyer di prenotare facilmente con le compagnie aeree membre e godere dei vantaggi di Star Alliance”, ha dichiarato Jeremy Drury, Director Digital & E-Services di Star Alliance. “Tutto ciò che è prenotabile sui siti web delle nostre compagnie aeree membre può ora essere raggiunto anche attraverso il nostro sito”, ha aggiunto Drury, proseguendo, “confidiamo di sondare ulteriori opportunità con Skyscanner”.

“I viaggiatori sono al centro di ciò che facciamo a Skyscanner. Attraverso la tecnologia e le funzionalità proprietarie, ci impegniamo a rendere semplice la ricerca dei viaggi”, ha dichiarato Hugh Aitken, Senior Director Strategic Partnerships di Skyscanner. “Questa nuova funzione, disponibile ora grazie alla nostra partnership con Star Alliance, è un esempio di come lavoreremo insieme per portare ancora più valore ai clienti durante il processo di pianificazione e l’esperienza di viaggio”.

Questa è una delle numerose iniziative digitali che l’alleanza sta sviluppando con i propri vettori membri per offrire funzionalità che i clienti possono scegliere direttamente, attraverso l’applicazione di tecnologie all’avanguardia. Fra i vari servizi la tracciatura dei bagagli e l’assegnazione dei posti al momento della prenotazione a livello interlining, lounge e Gold Track per i controlli di sicurezza e la convalida del numero di tessera frequent flyer.

(Ufficio Stampa Star Alliance)

L’articolo STAR ALLIANCE IN PARTNERSHIP CON SKYSCANNER PER GLI ITINERARI MULTI-CARRIER proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)