Turbolenza severa: assistenti di volo feriti a su un aereo A-319 diretto a Verona-Villafranca

Turbolenza severa: assistenti di volo feriti a su un aereo A-319 diretto a Verona-Villafranca

Roma, Italia – Ansv ha aperto l’inchiesta sull’incidente avvenuto mercoledì scorso. Sembra ferita anche una coppia di coniugi

3132

(WAPA) – Ansv, Agenzia nazionale sicurezza volo, comunica oggi sul proprio sito che:

“Mercoledì 3 gennaio, l’aereo A-319 marche G-DBCA proveniente da Londra-Gatwick, durante la discesa verso l’aeroporto di Verona-Villafranca, incontrava una turbolenza severa, a seguito della quale un assistente di volo riportava lesioni gravi ed altri due lesioni di varia gravità in via di definitivo accertamento.
Il velivolo atterrava regolarmente all’aeroporto di destinazione.
L’Ansv ha aperto l’inchiesta di sicurezza classificando l’evento come incidente, in considerazione della tipologia delle lesioni riportate, in linea con quanto previsto dall’Annesso 13 Icao e dal Regolamento (Ue) n. 996/2010″.

Sembra che nello stesso volo, stando a quanto riportano le cronache, sia rimasta ferita anche una coppia di anziani passeggeri, i quali dopo aver lasciato l’aeroporto di Villafranca autonomamente, si sono recati in ospedale dove è stata riscontrata alla donna una distorsione al rachide cervicale (colpo di frusta), ed all’uomo la frattura di una vertebra.
(Avionews)
(006)

-1209454
(World Aeronautical Press Agency – )

(Fonte: Avionews.com)