Turkish Airlines espande la flotta con il 787-9 DreamlinerTempo di lettura: 2 minuti

Boeing ha consegnato il primo 787-9 Dreamliner per Turkish Airlines, che prevede di utilizzare il velivolo per operare nuove rotte internazionali non-stop come Bali, Bogota-Panama, Washington e Atlanta.

“Turkish Airlines si è impegnata a espandere continuamente la sua gamma di servizi e vola verso più destinazioni internazionali di qualsiasi altro vettore nel mondo. Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di raggiungere nuovi orizzonti con l’aggiunta del 787-9 Dreamliner alla nostra flotta che vola dalla nostra nuova casa, l’Istanbul Airport”, ha dichiarato M. Ilker Ayci, Turkish Airlines’ Chairman of the Board and the Executive Committee. “La tecnologia avanzata del velivolo, l’efficienza nei consumi e il design della cabina incentrato sui passeggeri ci aiuteranno a rimanere la prima scelta per i viaggiatori e offriranno ai nostri fedeli passeggeri in tutto il mondo un’esperienza di classe per gli anni a venire”.

Più di 80 clienti in tutto il mondo hanno ordinato oltre 1.400 Dreamliner dall’introduzione del programma, rendendolo l’aereo widebody più venduto nella storia. Il 787 Dreamliner consente alle compagnie aeree di ridurre il consumo di carburante e le emissioni del 20-25% e di servire destinazioni lontane. La combinazione tra fuel efficiency e long range ha aiutato le compagnie aeree che volano sulla famiglia 787 ad aprire più di 235 rotte non-stop.

Parte della famiglia 787 Dreamliner, il 787-9 può volare per 7.635 miglia nautiche (14.140 km). Il velivolo di Turkish Airlines ha 300 posti, di cui 270 in Economy Class e 30 in Business Class. Il 787 del vettore comprende sedili prodotti in Turchia da fornitori turchi.

“La crescita di Turkish Airlines è stata notevole negli ultimi anni, sia per quanto riguarda le opzioni di volo in espansione, sia nel sostegno all’industria aeronautica turca. Siamo onorati che Turkish Airlines si stia avviando al suo prossimo capitolo di espansione con il 787 Dreamliner”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales and Marketing for The Boeing Company. “Siamo fiduciosi che l’ineguagliata efficienza nei consumi, le performance e le comodità per i passeggeri del Dreamliner contribuiranno alla reputazione della compagnia aerea come ‘five-star airline’”.

(Ufficio Stampa Boeing – Photo Credits: Boeing)

L’articolo Turkish Airlines espande la flotta con il 787-9 Dreamliner proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)