Vettori aerei. Emirates SkyCargo e Cargolux annunciano code-share

Dubai, Eau – All”inizio dell’anno le compagnie hanno reso noto l’avvio di una partnership strategica su un certo numero di aree operative

25410

(WAPA) – Cargolux ed Emirates SkyCargo hanno annunciato l’inizio di una partnership in code-share per il trasporto aereo di merci. L’accordo è stato firmato a Dubai da Nabil Sultan, vicepresidente della compagnia emiratina e da Richard Forson, presidente ed ad dell’altra compagnia, in presenza di François Bausch, ministro dello sviluppo sostenibile e delle infrastrutture del Lussemburgo.
All’inizio di quest’anno i due vettori aerei hanno annunciato l’avvio di una partnership strategica su un certo numero di aree operative, tra cui: accordi di block space ed interline, noleggio di aeromobili, connessione tra gli hub di Dubai e del Lussemburgo, cooperazione per l’assistenza a terra delle merci.
La partnership è stata lanciata con successo con la partenza da giugno 2017 delle merci settimanali di Emirates SkyCargo per il Lussemburgo e da settembre 2017 Cargolux ha trasferito l’assistenza a terra per i voli merci al Dubai World Central (Dwc). Dal luglio 2017, Emirates SkyCargo utilizza aerei B-747 cargo della flotta di Cargolux.
La nuova partnership in code-share tra le due compagnie è quindi una prosecuzione della cooperazione già esistente: ora sarà possibile trasportare carichi sui voli del partner per poi offrire il loro singolo servizio di fatturazione aerea e numeri di volo ai propri clienti. Il code-share si applicherà sia sul carico dei voli merci che sui passeggeri.
Il ministro Bausch ed un’alta delegazione di Cargolux hanno visitato le strutture di Emirates SkyCargo all’aeroporto di Dubai International e Dubai World Central in questi giorni. Entrambe continueranno ad esplorare le opportunità di collaborazione per rafforzare sempre di più la partnership ed unendo le forze per offrire ai clienti gli standard più alti del servizio di trasporto aereo. (Avionews)
(006)

-1207693
(World Aeronautical Press Agency – )

(Fonte: Avionews.com)