Volo inaugurale per il primo Airbus A330neo di Delta Air LinesTempo di lettura: 1 minuto

Il primo widebody A330-900 destinato a Delta Air Lines ha effettuato il suo test flight inaugurale martedì dall’aeroporto di Tolosa. Il jet bimotore, uno dei 35 che Delta ha in ordine, sarà consegnato alla compagnia aerea basata ad Atlanta nelle prossime settimane.

L’A330-900 è la più grande delle due varianti dell’A330neo lanciate da Airbus nel 2014. L’A330neo apporta notevoli miglioramenti in termini di efficienza e introduce la premiata cabina Airspace by Airbus, che offre la più recente e avanzata in-flight experience, con più spazio, overhead luggage bins più grandi, sistema di intrattenimento di ultima generazione e illuminazione d’ambiente all’avanguardia.

Incorporando i motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, insieme a miglioramenti aerodinamici, tra cui le nuove extended composite wingtips che forniscono maggiore portanza e resistenza ridotta, l’A330neo è un velivolo più efficiente, con una riduzione del 25% del consumo di carburante rispetto agli aeromobili della generazione precedente e il più basso seat-mile cost nella sua categoria. Il range dell’A330-900 è di 6.550 miglia nautiche in una tipica configurazione a tre classi.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

L’articolo Volo inaugurale per il primo Airbus A330neo di Delta Air Lines proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)