Volo transatlantico inaugurale per il primo Airbus A321neo di La CompagnieTempo di lettura: 1 minuto

Il primo single-aisle A321neo destinato a La Compagnie, esclusiva business-class airline francese che opera scheduled transatlantic flights, avvierà i servizi transatlantici il 6 giugno dal Paris Orly Airport al Newark Liberty International Airport.

In leasing da GECAS, l’A321neo di La Compagnie è equipaggiato con motori di nuova generazione CFM International LEAP 1A e dispone di unicamente di una business class cabin con 76 full-flat seats, offrendo ai passeggeri un comfort notevole. La cabina include anche un alto livello di connettività a bordo.

Selezionati per la loro eccezionale efficienza operativa, il comfort e il range, questi single-aisle aircraft di nuova generazione consentono al vettore francese di beneficiare di una migliore fuel efficiency e di costi operativi inferiori sulla rotta transatlantica New York-Parigi.

Con questo nuovo aeromobile, La Compagnie diventa l’ultimo A321neo operator. La compagnia aerea ha due nuovi aerei A321neo in ordine.

L’A321neo di La Compagnie sarà presentato nell’Airbus static display al Paris Air Show il 18 giugno (professional day).

L’A320neo e i suoi aircraft family members derivati hanno ottenuto oltre 6.500 ordini da oltre 100 clienti sin dal lancio nel 2010. Incorporano le ultime tecnologie, inclusi motori di nuova generazione e cabin design di riferimento nel settore, offrendo notevoli risparmi sui fuel cost. L’A320neo offre anche significativi vantaggi ambientali, con una riduzione della noise footprint di quasi il 50% rispetto ad aeromobili della precedente generazione.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus/Bengt Lange)

 

L’articolo Volo transatlantico inaugurale per il primo Airbus A321neo di La Compagnie proviene da MD80.it.


(Fonte: md80.it)