Vueling lancia il suo nuovo programma fedeltà Vueling Club in partnership con Avios. Il nuovo programma per ottenere voli gratuiti con la compagnia sostituisce il precedente programma Punto e offre ai suoi membri maggiori benefit e nuovi modi per raccogliere punti, dai viaggi alle spese giornaliere. A partire da oggi, i membri di Vueling Club potranno ottenere punti Avios acquistando un volo, riservando una camera in hotel o facendo acquisti in tutti i punti vendita partner Avios, a livello globale e locale. Grazie al nuovo programma fedeltà, i membri di Vueling Club godranno di grandi vantaggi: sarà possibile infatti scambiare punti per ottenere voli gratuiti e per esclusive scontistiche, da 2 euro al 100% del totale speso su ogni tariffa (Basic, Optima o Excellence), tasse incluse. In questo senso, Vueling Club sarà l’unico programma fedeltà in Europa che, tramite punti Avios, permetterà di prenotare voli gratuitamente. In futuro, i membri di Vueling Club avranno anche l’opportunità di volare sulle 380 destinazioni coperte dalle compagnie aeree della rete IAG, come Iberia, British Airways e altri partner Avios. Nei prossimi mesi, i punti Avios potranno essere spesi anche per servizi aggiuntivi come bagagli, check-in e posti prioritari.

A partire dal lancio, ci saranno tre modi per raccogliere punti Avios:

• Voli: I membri del nuovo programma potranno raccogliere punti Avios acquistando voli Vueling, tasse e servizi addizionali inclusi. Come bonus speciale, a ottobre 2017 verranno accreditati il doppio dei punti Avios (6 per ogni euro speso su tariffa Basic) per l’acquisto di voli Vueling.

• Acquisti giornalieri: I punti Avios potranno anche essere ottenuti facendo acquisti presso una vasta gamma di brand, in hotel come Iberostar, portali come Kaligo e Rocketmiles, in esclusivi centri commerciali, tramite il noleggio di auto private con Cabify o sul sito di prenotazioni per spettacoli teatrali LOVEtheatre.

• Shopping Online: I membri di Vueling Club potranno anche collezionare punti Avios tramite acquisti online presso l’Avios eStore, scegliendo tra oltre 200 brand leader come Apple, ASOS, eBay, Nike Store, MediaMarkt e Telepizza, e con la possibilità di ricevere fino a 2 punti Avios per ogni euro speso.

David Garcia, Direttore Commerciale di Vueling, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare il progetto Vueling Club in collaborazione con Avios, la moneta globale che condividiamo con tutto il gruppo IAG. Siamo convinti che questo nuovo programma riscuoterà grande successo tra i consumatori grazie ad una rinnovata flessibilità, permettendo ai suoi membri di scambiare i loro punti Avios tutti insieme o solo in parte, per ottenere piccoli sconti”.

Lola Puerta Varela, Direttore Corporate Development di Avios, ha commentato: “Vueling rappresenta un importante valore aggiunto per il portafoglio di programmi frequent flyer Avios, questa partnership ci permetterà di espandere e completare la nostra presenza in Spagna, Italia e Francia. Siamo lieti di accogliere tutti i membri di Vueling Club che ora possono collezionare punti sia sui voli che sulle loro spese giornaliere. Mano a mano l’obiettivo è quello di coinvolgere ulteriori partner nel programma fedeltà Avios per offrire sempre maggiori opportunità. Metteremo a disposizione di Vueling Club la nostra conoscenza ed esperienza nella creazione di partnership strategiche a livello locale, con l’obiettivo di costruire un programma dal valore aggiunto per Vueling e i suoi passeggeri”.

Parte del Gruppo IAG (International Airlines Group), Avios si occupa di fornire punti ricompensa per i programmi fedeltà delle compagnie aeree del Gruppo, tra cui British Aiways Executive Club, Iberia Plus, AerClub, Meridiana Club, Flybe, Kulula e ora Vueling Club. Oggi, oltre 10 milioni di persone raccolgono e utilizzano punti Avios in tutto il mondo.

Vueling Club conta già 2 milioni di membri dal suo lancio, e va a sostituire il precedente programma fedeltà Punto. E’ possibile iscriversi a Vueling Club registrandosi presso il sito www.vueling.com.

(Ufficio Stampa Vueling)

(Fonte: md80.it)