Wizz Air apre oggi all’aeroporto di Londra Luton la sua prima base nel Regno Unito. Wizz Air assegnerà uno dei suoi nuovi aeromobili Airbus A320 alla base, allargando le sue operazioni a 42 rotte da Luton, inclusi tre nuovi collegamenti per Tel Aviv, Pristina e Kutaisi.
La compagnia ha festeggiato inoltre i 30 milioni di passeggeri trasportati sulle sue rotte da Londra Luton premiando un fortunato passeggero in viaggio da Varna, Bulgaria, che è stato accolto all’arrivo a Londra Luton con un biglietto Wizz Air di andata e ritorno gratuito, offerto per l’occasione.
"La base istituita a Londra Luton," spiega una nota, "rappresenta un grande investimento da parte di Wizz Air nel Regno Unito, creando 36 posti di lavoro diretti con la compagnia aerea. L’equipaggio locale di Wizz Air è formato secondo gli standard più alevati e la flotta Wizz Air è una delle più giovani d’Europa, assicurando un’alta qualità dell’esperienza cliente su ogni volo."
Con nuovo aeromobile basato sullo scalo londinese, la compagnia aerea può avviare le operazioni su tre nuove rotte veerso lungo attese: Tel Aviv in Israele; Pristina in Kosovo; e Kutaisi in Georgia, il solo collegamento diretto tra quest’ultima e il Regno Unito. Anche le frequenze su alcune delle rotte Wizz Air più richieste verso la Romania aumenteranno con l’arrivo del nuovo aeromobile: Suceava sarà collegata cinque volte a settimana; Constanta quattro volte a settimana; i voli per Iasi opereranno ora giornalmente. 

 
 

Naviganti.org