Più voli di lungo raggio e meno collegamenti di corto raggio. Si possono sintetizzare così le novità dell’orario invernale di Air France-Klm per il 2012-2013.
Air France sospende alcuni collegamenti, tra cui quello da Tolosa per Milano.
Sul lungo raggio rafforza l’attività verso l’Asia (+4,5%), l’Africa (+3,9%) e i Caraibi (+3,1%), a discapito dell’America. Il vettore aggiunge una quarta frequenza su Cancun in B777-300, e rafforza l’offerta in termini di posti sulla Repubblica Dominicana e su L’Avana.
Da notare, di contro, il forte calo dell’offerta verso l’Oceano Indiano, di ben il 12,9%, in particolare a seguito della sospensione del code share con Air Seychelles verso Mahé e al calo delle frequenze verso Antananarivo. Minore offerta anche per il Medio Oriente, con il 14,7% dei posti in meno: si fermano i voli per Abu Dhabi e Damasco e vengono sospese le operazioni in proprio verso Jeddah, a vantaggio del code share con Saudi Arabian.
Abruzzo si affida al vettore aereo Aeroitalia
La Regione Abruzzo scommette sulla compagnia aerea Alitalia per garantire i collegamenti aerei da e per l'aeroporto "Pasquale Liberi" di...