
Nel mese di settembre del 2012 Alitalia ha trasportato 2.472.000 passeggeri con un load factor medio dell’80%, il tasso di riempimento più elevato mai raggiunto dalla compagnia.
L’indice di regolarità – ovvero il numero di voli operati sul totale dei voli in programma – è stato del 99,9%, in crescita rispetto a settembre 2011 quando la regolarità si attestava al 99,5%.
Nel mese appena concluso, la puntualità dei voli A15 – ovvero il numero dei voli atterrati entro 15 minuti dall’orario di arrivo previsto – ha raggiunto un valore del 82,5%, 1,4 punti percentuali in più rispetto a settembre 2011 quando la puntualità si attestava al 81,1%.
"Alitalia è oggi fra le prime compagnie al mondo per la puntualità dei propri voli," spiega un comunicato della compagnia, "con valori ampiamente superiori alla media delle compagnie aeree aderenti all’AEA (Association of European Airlines)."
Nel mese di settembre inoltre sono entrati a far parte della flotta di Alitalia due nuovi jet Embraer E-175 intitolati “Parco Nazionale Val Grande” e “Parco Nazionale della Majella”. I due nuovi E-Jets portano a tredici il totale degli E-175 ricevuti da Alitalia, a cui si aggiungono altri cinque Embraer E-190 già consegnati alla compagnia nell’ambito dell’ordine per la fornitura di venti aerei prodotti dalla casa costruttrice brasiliana.
(Fonte: IlVolo.it)