Economia e finanza
13:38 – venerdì
(WAPA) – Aeroporti di Roma SpA (AdR), la società di gestione degli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino, ha deciso di non dare seguito alla gara per la cessione di AdR Mobility Srl (), la divisione del Gruppo che si occupa della gestione dei parcheggi nei due scali.
Il management della società ha ritenuto “Inadeguate” le offerte pervenute entro la data di scadenza del 1° ottobre da vari operatori del settore, vale a dire Saba, azienda di Barcellona del gruppo spagnolo Abertis, gli spagnoli di Empark, l’australiana Secure Parking e la belga Interparking, che secondo AdR non avrebbero garantito un’adeguata valorizzazione dell’asset.
La società ha quindi deciso di ricercare altre soluzioni, per valorizzare al meglio la divisione e per tutelare l’interesse degli stakeholders.
Decisamente differente, quindi, l’esito delle gare per la cessione di Mobility e di AdR Retail, la controllata della società che si occupa della gestione degli spazi commerciali all’interno di Fiumicino e Ciampino, ceduta a luglio ai francesi di Aelia, Gruppo Lagardère Services per una cifra (229,4 milioni di Euro) nettamente superiore alle aspettative del management capitolino (). ()
(0092)
121005133812-1146104
(World Aeronautical Press Agency – 05-Ott-2012 13:38)
(Fonte: WAPA)