Audirevi/Nexia International apre le contrattazioni, il servizio deve essere mantenuto per 6 stagioni
L’11 ottobre è stato fissato quale termine ultimo per presentare la candidatura formale sugli slot di Linate lasciati liberi da Alitalia. Si deve comunicare il proprio interesse al trustee individuato da Alitalia e approvato dall’Antitrust, cioè Nexia international che ha il compito di fare da semaforo ai competitor sulla Roma-Milano.
Ma in realtà – spiega stamane il Corsera – Nexia è un network che in Italia ha come controparte Audirevi, società di revisioni contabili con sedi nella capitale e a Milano, Brescia, Lecce, Pescara.
L’indirizzo email al quale scrivere è apparso il 3 ottobre sul sito di Audirevi ed è alitalia.nexiatrustee@audirevi.it.Gli slot liberi sono quattro al mattino e altrettanti la sera nelle due direzioni “numero di collegamenti che di fatto consente l’ingresso di una sola compagnia”, si legge sul quotidiano. La compagnia dovrà dichiarare l’indipendenza da Cai e la non appartenza a Skyteam, infine dovrà mantenere il servizio almeno per sei stagioni. Il traffico sulla rotta è sceso da 2,5 milioni a 1,5 per effetto dell’alta velocità ferroviaria.
(Guidaviaggi.it)
(Fonte: Aeroporti-Italiani)