09/10/2012 – 11:02
Jet Airways ottimizza il servizio sulla Milano-New Delhi
La mossa della compagnia è volare 5 giorni alla settimana, aumentando contestualmente la capacità a bordo del 15% con l’arrivo del nuovo Airbus 330/200
Jet Airways, che opera il volo diretto Malpensa-New Delhi, ottimizza il proprio servizio di collegamento diretto tra Italia e India, volando 5 giorni alla settimana e aumentando contestualmente la capacità a bordo del 15% con l’arrivo del nuovo Airbus 330/200.
Dal 12 novembre al 31 marzo 2013 il volo diretto Malpensa–New Delhi sarà quindi operativo tutti i giorni della settimana ad esclusione del lunedì e mercoledì, in cui i passeggeri potranno comunque raggiungere Delhi e Mumbai attraverso le connessioni offerte da Jet Airways da Milano via Bruxelles, con Brusseles Airlines, e da Roma e Bologna via Londra con Alitalia. Nel periodo natalizio, in cui è previsto un maggior traffico, Jet Airways adeguerà di conseguenza la frequenza del volo diretto Malpensa–New Delhi per soddisfare la domanda.
Gilles Ringwald, general manager di Jet Airways in Italia ha spiegato così le motivazioni alla base della scelta: “Abbiamo ridefinito la frequenza del volo diretto Milano Malpensa – New Delhi alla luce della riduzione della domanda nel mercato Italia-India, riscontrata negli ultimi sei mesi. Alla luce dell’attuale crisi economica globale non prevediamo aumenti nei mesi invernali, ad eccezione del periodo natalizio. Al fine di garantire un servizio che risponda alle necessità dei passeggeri abbiamo deciso di operare il servizio 5 giorni alla settimana, sospendendo per la stagione invernale il servizio il lunedì e mercoledì, ovvero i giorni in cui abbiamo verificato un minor flusso di passeggeri sia business che leisure, e aumentando contestualmente la capacità a bordo del 15%. In questo modo risponderemo in maniera strategica anche all’incremento del costo del carburante, ulteriore variabile che incide in maniera sempre più consistente nella redditività del volo. Il servizio quotidiano da Milano e dall’Italia per Delhi e di conseguenza l’accesso ai 50 aeroporti serviti da Jet Airways in India sarà comunque garantito attraverso i collegamenti via Bruxelles e Londra”.
http://www.guidaviaggi.it/notizie/148714/jet-airways-ottimizza-servizio-sulla-milano-new-delhi/
(Testo e links aggiornati su richiesta dell’ufficio stampa Jet Airways)
(Fonte: Aeroporti-Italiani)