LATAM Airlines Group S.A. e le sue sussidiarie riportano le statistiche mensili preliminari relative al traffico del mese di settembre 2012 comparato con quelle di settembre 2011. Il traffico passeggeri del sistema è aumentato del 8,9%, in quanto la capacità è cresciuta del 2,0%: di conseguenza, il load factor mensile della compagnia è aumentato di 5,1 punti raggiungendo l’80,4%. Il traffico internazionale di passeggeri equivale approssimativamente al 52% del traffico totale mensile dei passeggeri.
Il traffico domestico dei passeggeri nelle operazioni di lingua spagnola di LATAM Airlines Group (Chile, Argentina, Perù, Ecuador e Colombia) è cresciuto dell’11,0%, con capacità aumentata del 11,5%: di conseguenza, il load factor relativo ai passeggeri domestici è calato di 0,3 punti arrivando al 77,5%. Il traffico domestico di passeggeri in Brasile è cresciuto del 13.6%, con un load factor relativo ai passeggeri domestici brasiliani aumentato di 13,7 punti raggiungendo il 78,1% (a causa della riduzione della capacità del 6,3%).
Il traffico internazionale di passeggeri è cresciuto del 5.6%, la capacità è cresciuta del 6,1%, il load factor internazionale mensile è diminuito di 0.4 punti fino a raggiungere l’82.8%. Il traffico internazionale include le operazioni internazionali sia di LAN che di TAM su tratte regionali e a lungo raggio. Il traffico cargo di LAN è diminuito del 2,7%, il load factor relativo al cargo è diminuito di 1,3 punti fino al 69.3%.
(Ufficio Stampa LATAM)





