L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) rende noto che ieri, dopo richiesta da parte della compagnia aerea Blue Panorama Airlines – ai sensi del Decreto Sviluppo – di ammissione alla procedura di concordato preventivo, ha ritenuto di sospendere la licenza del vettore Blue Panorama Airlines e di rilasciare contestualmente una licenza provvisoria.
"Il rilascio della licenza provvisoria," spiega un comunicato dell’ENAC, "è un provvedimento previsto dall’attuale normativa europea per quei vettori che, a fronte di difficoltà finanziarie, presentino un realistico piano di ristrutturazione aziendale da attuare nell’arco di dodici mesi.
La licenza provvisoria non impatta sugli aspetti operativi e non comporta variazioni né in termini di sicurezza né di regolarità dei collegamenti, in quanto la compagnia non ridurrà gli operativi di volo.
A fronte del rilascio della licenza provvisoria, l’Enac eserciterà un più approfondito controllo, in questa fase a cadenza mensile, sulla gestione operativa, economica e finanziaria di Blue Panorama Airlines."
(Fonte: IlVolo.it)