suborbitale XCOR società di turismo ha scelto St. George, Utah-based ATK per costruire le ali e superfici di controllo della Lynx Mk. Io, attualmente in costruzione.
Lynx è un veicolo alimentato a razzo suborbitale che può trasportare sia un pilota e passeggero o di un pilota e di un esperimento scientifico. XCOR spera di iniziare a volare il prototipo Lynx nei primi mesi del 2013. Le ali sono quasi alla fine di una fase di progettazione dettagliata, dopo di che il primo set entrerà produzione. “Noi ‘ sta cercando di concludere la progettazione dettagliata in questo momento “, spiega Andrew Nelson, primo ufficiale XCOR le operazioni. “Il resto del veicolo è in gran parte fatto da un punto di vista progettazione di dettaglio, infatti il resto è stato costruito e testato.” “Per fortuna le ali sono probabilmente la parte più facile”, ha aggiunto. “Si tratta di un design semplice, non è un disegno complesso, è abbastanza semplice, in termini di attuazione e cose del genere.” La parte più difficile, il motore di liquido per missili, ha volato per diversi anni. Mentre i motori precedenti sono stati alimentati a pressione, XCOR ha iniziato i test integrati di propria pompa a pistone liquido ossigeno. La pompa integrata funziona come previsto, dice Nelson.suborbitale XCOR società di turismo ha scelto St. George, Utah-based ATK per costruire le ali e superfici di controllo della Lynx Mk. Io, attualmente in costruzione.
Lynx è un veicolo alimentato a razzo suborbitale che può trasportare sia un pilota e passeggero o di un pilota e di un esperimento scientifico. XCOR spera di iniziare a volare il prototipo Lynx nei primi mesi del 2013. Le ali sono quasi alla fine di una fase di progettazione dettagliata, dopo di che il primo set entrerà produzione. “Noi ‘ sta cercando di concludere la progettazione dettagliata in questo momento “, spiega Andrew Nelson, primo ufficiale XCOR le operazioni. “Il resto del veicolo è in gran parte fatto da un punto di vista progettazione di dettaglio, infatti il resto è stato costruito e testato.” “Per fortuna le ali sono probabilmente la parte più facile”, ha aggiunto. “Si tratta di un design semplice, non è un disegno complesso, è abbastanza semplice, in termini di attuazione e cose del genere.” La parte più difficile, il motore di liquido per missili, ha volato per diversi anni. Mentre i motori precedenti sono stati alimentati a pressione, XCOR ha iniziato i test integrati di propria pompa a pistone liquido ossigeno. La pompa integrata funziona come previsto, dice Nelson.