Come riporta la fonte spagnola lainformacion.com, l’ex chief strategy officer del vettore italiano sarà il nuovo direttore generale dell’area commerciale e clienti della compagnia iberica. Dal primo dicembre sostituirà Gavin Halliday, che aveva assunto l’incarico a titolo temporaneo
Destinazione Spagna per Marco Sansavini. L’ex chief strategy officer di Alitalia dal primo dicembre entrerà a far parte del team Iberia dove ricoprirà la carica di nuovo direttore generale dell’area commerciale e clienti della compagnia spagnola, riporta la fonte spagnola lainformacion.com.
Sansavini subentra a Gavin Halliday, ex dirigente British Airways che aveva temporaneamente assunto questa posizione da agosto 2012. Questa nomina, si legge in una nota, “è la continuazione del piano di ristrutturazione e di rilancio dell’area commerciale della compagnia” iniziato con la nomina di Halliday.
Nella sua carriera, Sansavini ha iniziato a lavorare in Klm nel 1995 dove ha ricoperto varie mansioni tra cui direttore generale per Svizzera, Austria e Slovacchia e quella di marketing manager per il Sud Est Europa. Dal 2004, poi, è entrato a far parte del gruppo Air France-Klm fino al 2009 (ricoprendo anche la carica di vicepresidente e direttore commerciale per Europa e Nord Africa), anno in cui ha deciso di accettare la sfida di Alitalia.
Toccherà a lui, quindi, tentare di rilanciare la compagnia spagnola alle prese con un pesante piano di ristrutturazione.
(Guidaviaggi.it)
(Fonte: Aeroporti-Italiani)