Grazie agli accordi di collaborazione con Virgin Australia, airberlin, Air France-KLM, Alitalia e Czech Airlines, cresce l’offerta di collegamenti tra l’Europa e l’Australia del vettore di Abu Dhabi.
Come risultato dei codeshare e delle acquisizioni strategiche messe in atto da Etihad Airways, i passeggeri provenienti da Francia, Germania, Spagna, Olanda e Repubblica Ceca, così come da altre destinazioni europee, possono ora raggiungere l’Australia via Abu Dhabi.
Le principali compagnie aeree europee hanno adesso la possibilità di trasportare passeggeri nella capitale degli Emirati Arabi Uniti e poi volare in codeshare con uno dei 24 voli settimanali offerti dal network combinato di Etihad Airways e Virgin Australia per Sydney, Melbourne e Brisbane.
James Hogan, presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Continuiamo a registrare una grande richiesta di voli per l’Australia da tutte le principali città europee. Attraverso la nostra strategia di codeshare e partnership con airberlin, Air France-KLM, Alitalia e Czech Airlines, non solo rispondiamo a questa domanda, ma siamo anche in grado di offrire voli da destinazioni che precedentemente erano offline.
La nuova offerta dimostra il ruolo crescente di Abu Dhabi all’interno dell’aviazione globale. L’hub continuerà a registrare un grande numero di passeggeri in transito, che potranno godere di brevi tempi di transito e poi raggiungere l’Australia grazie all’offerta congiunta tra Etihad Airways e Virgin Australia.
Con il maturare di queste partnership in codeshare, continueremo a vedere un cambiamento nel modo in cui i passeggeri si spostano tra Europa e Australia, permettendo ad Abu Dhabi di consolidare ulteriormente la sua posizione come hub leader a livello mondiale.”
(Fonte: IlVolo.it)