Aeroporti
17:45 – mercoledì
(WAPA) – La domanda potrebbe sembrare assai strana, se non fosse per il fatto che in una nota diffusa dalla Sogas, Società di gestione dell’aeroporto dello stretto (Reggio Calabria) si denuncia un “Anomalo” malfunzionamento accaduto a cavallo del fine-settimana, ai nastri che trasportano i bagagli in aerostazione.
Il guasto, secondo i responsabili Sogas, avviene durante un periodo coincidente con la chiusura dello scalo di Fontanarossa che ha naturalmente portato ad un aumento di traffico sull’aeroporto calabrese.
Il presidente Sogas Porcino, subito allertato, si è immediatamente precipitato in aeroporto e, nonostante fossero le tre di notte, grazie all’impegno del personale della società di gestione, si è riusciti a scongiurare il peggio.
La cosa che probabilmente deve fare riflettere ha dichiarato Porcino, è la “Strana coincidenza” che un simile guasto “Anomalo” sia stato provocato proprio nel giorno in cui dal “Tito Minniti” era previsto il decollo di ben due voli charter disposti dal ministero della Difesa, necessari al trasporto di duecentotrenta militari in Sardegna.
AVIONEWS ha cercato di approfondire quanto accaduto, contattando l’ufficio della Polizia di Frontiera presso l’aeroporto “Tito Minniti”, dove in assenza del dirigente responsabile in ferie, non hanno voluto commentare l’episodio. ()
(0005)
121205174549-1147972
(World Aeronautical Press Agency – 05-Dic-2012 17:45)
(Fonte: WAPA)