Compagnie
19:59 – giovedì
(WAPA) – Con il debutto del volo da Malpensa verso l’isola di Mauritius operato con aereo Airbus A-330, Livingston di Riccardo Toto si è affacciata al mercato delle destinazioni turistiche intercontinentali di prestigio quali il Kenya, Zanzibar e Messico.
Durante la prossima estate, le destinazioni “Vacanziere” tradizionali verranno arricchite con nuove destinazioni in Cina e Giappone.
L’idea vincente è stata quella di coniugare in maniera ottimale diversi fattori, per offrire oltre che collegamenti aerei indiscutibilmente sicuri, condotti da personale attentamente selezionato e di grande esperienza, anche il comfort degli aerei lungo raggio Airbus A-330 ed un concetto tutto italiano molto apprezzato anche all’estero che si può riassumere con la parola ”Slow – Piano”.
Mentre i modernissimi Airbus A-330, viaggiano alla velocità di crociera di 900 km/h o Mach 0.95, all’interno della cabina-passeggeri il servizio che viene offerto è “Slow”. Proprio così, slow come lo slow-food, cominciando da un atteggiamento amichevole al momento del check-in nei confronti del bagaglio dei passeggeri, continuando con l’imbarco, la sistemazione a bordo, le attenzioni particolari per i più piccoli ed infine il servizio che vorremmo chiamare non del “Pasto di bordo” ma di vera e propria ristorazione fra le nuvole.
La sfida che tempo fa Riccardo Toto ha lanciato ad un mercato aereo italiano ormai asfittico, è stata vincente, dal momento in cui l’imprenditore il cui nome non è certo sconosciuto in campo aeronautico, ha rilevato la decotta compagnia omonima creando fino ad oggi 260 nuovi posti di lavoro. Toto, ma come lui stesso tiene a precisare, con il lavoro di tutta la squadra, ha dimostrato la possibilità di coniugare le caratteristiche tipiche di un vettore “Low-cost” con il servizio improntato ai massimi livelli di cortesia e affidabilità tipici di vettori “Corporate jet”.
La struttura dei costi, ha dichiarato l’amministratore unico Toto, la cui intervista completa potete vedere pubblicata nella nostra WAPA web-tv, ci permette di essere estremamente competitivi ed al tempo stesso, già dal primo anno, essere in utile.
Un concetto innovativo, dunque che si pone come obiettivo la promozione del diritto di vivere la propria vacanza già dall’inizio del viaggio e non doverlo considerare un fastidio inevitabile.
()
(0005)
121220195951-1148477
(World Aeronautical Press Agency – 20-Dic-2012 19:59)
(Fonte: WAPA)