
Il primo Airbus A319 con la livrea della nuova Germanwings è atterrato puntuale oggi, 19 dicembre 2012, all’aeroporto di Colonia/Bonn. La nuova livrea ha come elemento centrale una “W” stilizzata di color mora e giallo, il simbolo scelto per la transizione dall’attuale logo Germanwings.
"Il nuovo design vuole rappresentare un più chiaro posizionamento della compagnia aerea come vettore di qualità tra le low cost." Spiega un comunicato di Germanwings.
Il nuovo concetto di brand e di prodotto era stato presentato lo scorso 6 dicembre nel corso di una conferenza stampa internazionale a Colonia. A partire dalla metà del 2013 a Germanwings passeranno progressivamente tutti i collegamenti europei della controllante Lufthansa al di fuori dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera.
La nuova flotta di Germanwings sarà composta da circa 90 aeromobili.
L’Airbus A319 battezzato “Whiskey Tango” è il primo a portare la nuova livrea. Costruito nel 2012, l’aeromobile rappresenta già la nuova Germanwings in tutta Europa. I restanti aerei della flotta verranno successivamente adeguati al nuovo design.
(Fonte: IlVolo.it)