Elicotteri
21:47 – giovedì
(WAPA) – Il Finnish Border Guard amplierà la propria flotta Eurocopter con l’acquisto di due ulteriori elicotteri AS-332L1 Super Puma pienamente equipaggiati per missioni di ricerca e soccorso marittimo nelle condizioni tipiche del Paese.
Gli aeromobili, consegne previste per il 2015, saranno configurati nella versione AS-332L1e, che incorpora sistemi integrati e di controllo del volo automatico utilizzati sull’elicottero EC-225. Questi saranno basati ad Helsinki per operazioni diurne/notturne equipaggiati con tecnologia Flir (Forward-Looking Infrared), autopilota quattro assi e de-icing (anti-ghiaccio).
Presso il quartier generale ad Helsinki del Finnish Border Guard alla presenza del brigadiere generale Mikko Kirjavainen, sostituito del capo delFinnish Border Guard e comandante (marina) Jukka Jaakkola, capo del dipartimento tecnico di Fbg Hq; e da Jacques Cardaillac, direttore delle vendite di Eurocopter per il nord Europa ed il Benelux; e direttore vendite Eurocopter Didier Parasme è stato finalizzato il 19 dicembre un contratto per gli elicotteri.
Il Finnish Border Guard opera già con tre AS-332L1, che sono assegnati alla propria base di Turku nella costa sud-occidentale della Finlandia. Il servizio ha accumulato quasi 25 anni di esperienza con questi Super Puma convalidando la sua reputazione per professionalità ed efficacia, e confermando le capacità dell’elicottero in ambiti con condizioni estreme. ()
(006)
121220214714-1148488
(World Aeronautical Press Agency – 20-Dic-2012 21:47)
(Fonte: WAPA)