Corea del Sud ha chiesto informazioni su un eventuale acquisto di quattro Northrop Grumman RQ-4 Global Hawk Block 30 (I) s.
La US Defense Security Cooperation Agency ha notificato al Congresso degli possibile 1,2 miliardi dollari in vendita il 24 dicembre. Anche se l’aereo è descritto come un blocco 30, la notifica del Congresso cita espressamente la Raytheon avanzata sensori integrato (EISS), di serie sul blocco precedente 20.
La notifica è solo l’ultimo passo di un lungo processo, e non può portare a una vendita. Anche se Northrop e gli Stati Uniti hanno a lungo sperato in un tale acquisto, la Corea del Sud ha più volte rifiutato a causa di preoccupazioni per i costi e l’affidabilità. Corea del Sud è prevista per il comando generale delle forze nella penisola coreana nel 2015, nel processo di diventare il fornitore intelligenza primaria. Gli Stati Uniti mantiene una notevole capacità di ricognizione, tra cui Global Hawk, Lockheed U-2 e altri sistemi. La US Air Force, principale operatore del tipo, sta cercando di andare in pensione 30 anni di blocco a causa delle preoccupazioni percepite sul suo costo di funzionamento e affidabilità. La US Air Force e US Navy continuerà a funzionare altri RQ e MQ-4 modelli con un carico utile di sensori diversi. Corea del Sud sarebbe cliente export secondo il Global Hawk, dopo la Germania. Corea del Sud deve affrontare una minaccia significativa dalla Corea del Nord, due paesi che sono stati ufficialmente in guerra tra di loro dal 1950. Nonostante una demarcazione cessate il fuoco e di confine, di tanto in tanto i conflitti divampare. Northrop Grumman non ha risposto alle domande immediate.Corea del Sud ha chiesto informazioni su un eventuale acquisto di quattro Northrop Grumman RQ-4 Global Hawk Block 30 (I) s.
La US Defense Security Cooperation Agency ha notificato al Congresso degli possibile 1,2 miliardi dollari in vendita il 24 dicembre. Anche se l’aereo è descritto come un blocco 30, la notifica del Congresso cita espressamente la Raytheon avanzata sensori integrato (EISS), di serie sul blocco precedente 20.
La notifica è solo l’ultimo passo di un lungo processo, e non può portare a una vendita. Anche se Northrop e gli Stati Uniti hanno a lungo sperato in un tale acquisto, la Corea del Sud ha più volte rifiutato a causa di preoccupazioni per i costi e l’affidabilità. Corea del Sud è prevista per il comando generale delle forze nella penisola coreana nel 2015, nel processo di diventare il fornitore intelligenza primaria. Gli Stati Uniti mantiene una notevole capacità di ricognizione, tra cui Global Hawk, Lockheed U-2 e altri sistemi. La US Air Force, principale operatore del tipo, sta cercando di andare in pensione 30 anni di blocco a causa delle preoccupazioni percepite sul suo costo di funzionamento e affidabilità. La US Air Force e US Navy continuerà a funzionare altri RQ e MQ-4 modelli con un carico utile di sensori diversi. Corea del Sud sarebbe cliente export secondo il Global Hawk, dopo la Germania. Corea del Sud deve affrontare una minaccia significativa dalla Corea del Nord, due paesi che sono stati ufficialmente in guerra tra di loro dal 1950. Nonostante una demarcazione cessate il fuoco e di confine, di tanto in tanto i conflitti divampare. Northrop Grumman non ha risposto alle domande immediate.