Sfiora i 60 milioni di passeggeri il consuntivo totale di easyJet per il 2012, con un incremento di 6,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente.
È quanto riporta il bilancio ufficiale del vettore, che parla di un totale di 59,2 milioni di pax rispetto ai 55,4 trasportati nel 2011.
Notizie positive per il vettore, intanto, arrivano anche per quanto riguarda il load factor, che risulta in aumento sul 2011: 88,9 per cento rispetto all’87,5 del 2011, per un aumento di 1,4 punti percentuali. Nel solo mese di dicembre l’aumento dei pax è stato del 4,9 per cento: 4,3 milioni contro i 4,1 del dicembre 2011.
Una cifra che sarà così destinata ad aumentare e che avrà la Penisola italiana ancora protagonista di spicco. Dopo un anno segnato dalla crescita e in attesa di conoscere le decisioni sulla Milano-Linate, easyJet si prepara infatti al lancio di otto nuovi collegamenti da Malpensa, Fiumicino, Bari e Catania.
Tra le nuove rotte di quest’anno le quattro aggiunte da Malpensa: Ajaccio, Larnaca, Lussemburgo e Sharm el Sheikh. Da Roma Fiumicino il vettore volerà anche su Amburgo e Copenhagen, mentre dal Sud Italia le nuove tratte sono Bari-Parigi Charles De Gaulle e Catania-Basilea.
(TTGItalia.com)
(Fonte: Aeroporti-Italiani)