New York, Usa – Il consorzio cinese avrà tempo fino al 31 agosto
(WAPA) – È arrivata oggi la notizia della proroga del termine di scadenza per la vendita di Ilfc (International Lease Finance Corporation), una delle società di riferimento nel mercato mondiale di leasing di aerei.
Lo ha annunciato l’American International Group (Aig), consociata di Ilfc, per quanto riguarda la vendita di questa ad un consorzio cinese, che era stata annunciata già alla fine del 2012 (Naviganti.org), ma le cui scadenze non sono state fino ad ora rispettate dall’associazione di imprese cinesi, tra le quali figurano New China Trust e P3 Investments. Il cartello è detenuto per un quinto da Barclays e China Aviation Fund.
Il valore del contratto di acquisto si aggira intorno ai 4,8 miliardi di dollari; ora il consorzio avrà tempo fino al prossimo 31 agosto per concludere definitivamente le trattative.
International Lease Finance Corporation è una società di leasing di aerei fondata nel 1973 a Los Angeles. Tra i suoi clienti figurano molte delle principali compagnie aeree del mondo, come Air France-Klm, Lufthansa, American Airlines, United Airlines, Emirates e Delta Air Lines. (Naviganti.org)
(00500)