Dubai, Emirati Arabi Uniti – Ordini per oltre 200 miliardi di dollari nei quattro giorni precedenti
(WAPA) – Una fine ingloriosa per un evento da record: l’edizione 2013 del “Dubai Airshow” è stata chiusa oggi, giovedì 21 novembre 2013, a causa dei venti e della forte pioggia che hanno colpito l’area nel corso della notte.
“Vi preghiamo di non recarvi sul luogo dell’evento. Espositori e contractor riceveranno informazioni riguardanti l’accesso allo show direttamente dagli organizzatori”, si legge sul sito web della manifestazione.
Le condizioni meteorologiche hanno quindi cancellato l’ultimo dei cinque giorni dell’evento, che per la prima volta è stato organizzato nella “Aeroportopoli” di Dubai World Central. Dubai Civil Defence, Dubai Airports, Dubai Aviation Engineering Projects (Daep) e gli organizzatori dello show, F&E Aerospace si sono messi al lavoro per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione, che ha attirato 1065 espositori da 60 Paesi, oltre a migliaia di visitatori.
Un portavoce dell’aeronautica statunitense ha affermato che non ci sono stati danni per i 12 aeromobili in mostra a Dubai, che sono stati precauzionalmente spostati in una struttura al coperto nella serata di mercoledì in previsione del peggioramento delle condizioni meteorologiche.
“Il nubifragio ha potuto fare poco per abbassare l’ottimo umore degli espositori e dei visitatori -ha spiegato l’amministratore delegato di F&E Aerospace Sharief Fahmy– di quello che è già stato definito l’evento di riferimento per l’aviazione globale. Abbiamo deciso di chiudere per la sicurezza di tutti, specialmente dopo aver ricevuto i consigli della Dubai Civil Defence, che mette sempre la sicurezza delle persone al primo posto”.
La pioggia torrenziale ha quindi posto fine ad uno show che ha visto ordini per aerei ed elicotteri da record, per un valore totale superiore a 200 miliardi di dollari alla fine del quarto giorno. (Naviganti.org)
(0092)