Milano, Italia – Gli orari della protesta variano da Paese a Paese
(WAPA) – easyJet è stata informata di uno sciopero dei controllori di volo europei che ha avuto luogo oggi, mercoledì 29 gennaio 2014. Gli orari dello sciopero variano da Paese a Paese: i controllori di volo italiani hanno scioperato dalle 13 alle 17 (ora locale) mentre i controllori di volo portoghesi dalle 7 alle 9 e dalle 14 alle 16 (ora locale). Si prevedono disagi per i passeggeri in viaggio nella giornata di oggi, con easyJet o con altri vettori aerei.
La compagnia farà il possibile per minimizzare l’impatto sui passeggeri. Abbiamo proattivamente riprogrammato alcuni voli da Lisbona e Milano-Malpensa, assicurandoli al di fuori delle fasce orarie dello sciopero. È tuttavia possibile che alcuni voli subiscano ulteriori ritardi come effetto dello sciopero. easyJet invita pertanto tutti i passeggeri in viaggio mercoledì 29 gennaio a controllare lo stato del proprio volo in tempo reale tramite la pagina Flight Tracker (www.easyjet.com/it/tracker-di-volo) prima di recarsi in aeroporto. I passeggeri il cui volo ha subito o subirà variazioni verranno informati via e-mail e/o Sms.
Lo sciopero proseguirà in Francia nella giornata di giovedì 30 gennaio. Il vettore aggiornerà le informazioni sul sito www.easyJet.com sulla base di eventuali sviluppi.
Sebbene si tratti di una situazione al di fuori del controllo della compagnia, easyJet si scusa per eventuali disagi che tale sciopero potrà causare. (Naviganti.org)
(006)