Roma, 27 mar. (AdnKronos) – Alitalia ha una “chiara visione strategica” che è quella di “andare dove vanno i grossi clienti, le aziende che esportano e e i turisti”. A sottolinearlo è l’amministratore delegato della compagnia, Silvano Cassano, intervenendo a Radio24. Un piano, quello di Alitalia, “basato basato sullo sviluppo di rotte lungo raggio e l’area asiatica è quella di maggiore sviluppo”, ha detto Cassano parlando dei nuovi voli dall’Italia di Abu Dhabi e il nuovo collegamento no stop Milano Malpensa-Shanghai che partirà con Expo. Grazie ai nuovi voli su Abu Dhabi, inoltre, “è possibile da Roma, Milano e Venezia di raggiungere tutto il continente asiatico a tariffe competitive”.
Cassano ha riaffermato l’impegno di Alitalia su Malpensa. “Lavoriamo a stretto contatto con Sea. Entro il 2018 raddoppieremo la nostra presenza su Malpensa che ha una vocazione per il lungo raggio e non è in contrapposizione con Linate, la cui vocazione è in chiave europea e che per troppo tempo è stato monopolizzato da Lufthansa”, ha spiegato Cassano evidenziando che su Malpensa verrà potenziato anche il cargo.
ITA-Lufthansa: la norma che blinda l’intesa
l Governo italiano ha ribadito quanto più volte espresso dalla Commissione europea: non c’è continuità fra il vettore aereo ITA...