Nel pomeriggio arrivo all’aeroporto di Malpensa delle salme dei sei connazionali deceduti a Nizza
Roma, Italia – Maria Grazia Ascoli, Mario Casati, Angelo D’Agostino, Carla Gaveglio, Nicolas Leslie e Gianna Muset
(WAPA) – L’arrivo all’aeroporto di Milano-Malpensa delle salme dei connazionali deceduti a Nizza è previsto per il pomeriggio di oggi, mercoledì 20 luglio.
Ad accoglierle il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il sottosegretario agli Affari esteri Vincenzo Amendola.
Il capo dello Stato ha rilasciato ieri la seguente dichiarazione:
“La conferma della notizia della morte di nostri connazionali accresce il dolore per la strage di Nizza. Sono vicino, con grande solidarietà, ai familiari di Maria Grazia Ascoli, Mario Casati, Angelo D’Agostino, Carla Gaveglio, Nicolas Leslie, Gianna Muset, il cui sangue innocente è stato sparso da una mano violenta e folle, armata dall’intolleranza e dal fanatismo.
L’Europa sta pagando un prezzo molto alto in questa escalation del terrore globale che non conosce confini e che ha dichiarato, in tutto il mondo, guerra ai principi di libertà, democrazia, dialogo, tolleranza ed amicizia tra i popoli.
Piangendo i nostri morti ed uniti al cordoglio per tutte le vittime del terrorismo, ribadiamo con forza che la violenza oscurantista del fondamentalismo di matrice islamica, come ogni forma di terrorismo, non ci piega.
L’odio e la furia brutale, che non si ferma nemmeno davanti ai bambini, ci spingono ancor di più a difendere i nostri valori ed a rifiutare ogni forma di violenza”. (Avionews)
(006)
(Fonte: Avionews.com)