Aerei e sicurezza: Faa su divieto imbarco smartphone Samsung Galaxy Note 7
Washington, Usa – Recenti incidenti destano le preoccupazioni dell’autorità, che vieta di portarli a bordo o di riporli nel bagaglio da stiva
(WAPA) – “Alla luce dei recenti avvenimenti e delle preoccupazioni sollevate da Samsung sui suoi dispositivi Galaxy Note 7, l’americana Federal Aviation Administration (Faa) raccomanda fortemente ai passeggeri di non attivare o ricaricare questi dispositivi a bordo degli aerei, e di non riporli nel bagaglio da stiva”.
Questa la nota dell’autorità americana, convinta che il Galaxy Note 7 rappresenti un pericolo perché può incenduarsi, eventualità potenzialmente disastrosa in caso sia imbarcato o stivato su un aereo di linea. Tanto che già le compagnie Qantas, Jetstar e Virgin Australia per motivi precauzionali avevano già messo in atto il divieto sui propri aerei. Stante una serie di incidenti che hanno riguardato questa precisa marca di smartphone, che Samsung sta già ritirando dal mercato dallo scorso due settembre, dopo il lancio avvenuto il 3 agosto scorso.
A rischio di incendio o di esplosione sono le batterie dell’apparato. (Avionews)
(Cla/Mos)
(Fonte: Avionews.com)