Vendita quote aeroporto Venezia-Lido: due le offerte
Venezia, Italia – Scadeva oggi alle 12:00 il bando emesso dal Comune di Venezia, proprietario insieme alla Camera di Commercio, delle azioni

(WAPA) – Sono due le buste pervenute oggi alla scadenza del termine (ore 12:00) per la presentazione delle offerte di acquisto per un pacchetto di quote per un totale del 50.77% dell’aeroporto “Nicelli” Venezia-Lido. Attualmente le azioni sono nelle mani del Comune -che ha indetto il bando con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa in un’unica soluzione vincolante- e della Camera di commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare. La parte minoritaria (49%) è invece posseduta da Save, la società di gestione dell’aeroporto “Marco Polo” di Tessera.
Ora a Ca’ Farsetti, sede municipale veneziana, si dovrà insediare la commissione per l’esame delle offerte e per la valutazione dei relativi piani economici. La base d’asta per l’acquisto delle quote di maggioranza del primo storico scalo della città (risalente al 1909-1915) era fissata in poco più di 26 mila Euro, cifra quantificata da una società di revisione dei bilanci.
Vedi anche notizia AVIONEWS e relativo bando. (Avionews)
(Cla/Mos)
(Fonte: Avionews.com)