Arrestato falso rifugiato siriano a Berlino: presunto terrorista Daesh
Berlino, Germania – Era osservato da mesi insieme ad un complice tedesco
(WAPA) – Un 27enne siriano è stato arrestato ieri alle 21 dopo un blitz in un appartamento del distretto centrale di Schoeneberg a Berlino. L’uomo insieme ad un complice tedesco era monitorato da mesi dai servizi di sicurezza, allertati dall’intelligence di un Paese amico. Il 27enne secondo la stampa tedesca sarebbe di origini tunisine, in Germania dal 2015 come rifugiato grazie ad un passaporto falso.
L’arresto è stato eseguito perché l’uomo è sospettato di appartenere al gruppo terroristico Daesh. La stessa polizia una quarantina di minuti dopo l’operazione ha postato su twitter: “Le nostre forze di polizia statali hanno appena arrestato un uomo sospettato di essere un membro di un’organizzazione terroristica straniera”. Le autorità hanno tempo fino a stasera per portarlo davanti ad un giudice che deciderà se confermare o meno l’arresto.
Già ad ottobre a Lipsia in manette era finito Jaber Albakr, 22 enne siriano accusato di preparare un attentato in uno degli aeroporti berlinesi. Nel suo appartamento era stato rinvenuto materiale splosivo con cui compiere l’attacco terroristico in nome della jihad e di Daesh. Il giovane in seguito si suicidò nel cacrcere cittadino (Avionews)
(Cla/Mos)
(Fonte: Avionews.com)