I voli Finnair per Astana saranno operati con un aeromobile Airbus A319 e avranno una durata di quattro ore e dieci minuti, con partenze da Helsinki il martedì e il giovedì e ritorni da Astana il mercoledì e il venerdì.
"L’aggiunta della rotta per Astana costituirà una grande risorsa nella nostra rete in espansione per la stagione estiva 2017," afferma Juha Järvinen, responsabile commerciale di Finnair. "Questa sarà la prima volta Finnair vola in Kazakistan e siamo lieti di compiere questo primo passo per la crescita della nostra attività nella regione dell’Asia centrale. Milioni di visitatori sono attesi in visita alla World Expo 2017 e non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti europei e nordamericani un modo efficiente per viaggiare verso l’Expo attraverso il nostro snodo aeroportuale di Helsinki."
Nella veste di Commissario Generale di sezione, lo scorso il 25 luglio l’Ambasciatore d’Italia Stefano Ravagnan ha sottoscritto con il Presidente della Societa’ ExpoAstana, Yessimov, ed il Commissario Generale dell’Esposizione, Zhoshybayev, il contratto per la partecipazione dell’Italia all’Expo del prossimo anno ad Astana. Il padiglione attribuito all’Italia ha una superficie di 900 mq per la parte espositiva.