Manhattan: quell’aereo a bassa quota che ha terrorizzato cittadini e autorità
New York, Usa – Era un C-130 in missione di mappatura dell’area intorno alla Trump Tower
(WAPA) – Sono state le autorità americane, secondo quanto spiega in queste ore “Nbc” a chiarire un episodio che ha messo in stato di allarme tutta l’isola newyorkese di Manhattan, quando un aereo militare C-130 ha cominciato a sorvolare insistentemente in circolo e a bassa quota i cieli dell’agglomerato urbano dove è ubicata anche la Trump Tower, residenza privata del neo-eletto presidente Donald. E nemmeno le forze dell’ordine tempestate dalle telefonate allarmate dei cittadini, avevano saputo dare una spiegazione, mentre su tutti incombeva il fantasma degli attentati dell’11 settembre del 2001, quando ben altre torri erano obiettivo dei terroristi di al-Qaeda.
Fonti dell’amministrazione hanno fatto sapere che si è trattato di una missione volta alla mappatura dell’intera aerea, ed in particolare degli immediati dintorni della torre di Trump. Sicuramente per mettere a punto un dettagliato piano di sicurezza a protezione del nuovo ospite della Casa Bianca e famiglia.
E sicuramente l’aereo militare da trasporto tattico che tanto assomiglia ad un enorme pesce volante, con la sua linea pesante e la forte rumorosità dei suoi 4 motori Rolls-Royce Allison da 3700 Kw di potenza l’uno, soprattutto a bassa quota non è di certo passato inosservato… (Avionews)
(Cla/Mos)
(Fonte: Avionews.com)