Aeroporti Avinor: calo marginale del traffico aereo nel mese di febbraio
Oslo, Norvegia – Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti hanno avuto il maggiore incremento dei passeggeri

(WAPA) – Il numero di passeggeri negli aeroporti gestiti da Avinor è diminuito dello 0,3 per cento nel mese di febbraio. Il traffico internazionale è aumentato del 4,7%, mentre quello domestico è diminuito del 2,9%.
2016 è stato un anno bisestile, ed il numero di passeggeri che ha viaggiato il 29 febbraio rappresentava il 4,3 per cento del traffico di quell’anno. Rettificato per il giorno bisestile, la crescita complessiva dei passeggeri nel febbraio 2017 era pari a circa il 4%.
L’aeroporto di Oslo ha avuto la maggiore crescita di 46 scali gestiti da Avinor, con un incremento del 3,6%.
Bergen-Flesland ha visto un calo del traffico del 4,4% rispetto a febbraio 2016. A Trondheim-Værnes il calo è del 4,6%, mentre l’aeroporto di Stavanger-Sola ha registrato un 6,4% di riduzione del traffico.
Anche Tromsø ha visto un notevole incremento sulle rotte internazionali, in particolare quelli con destinazione Zurigo, Stoccolma e Francoforte. L’incremento complessivo per Tromsø è 3,4 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
A febbraio Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti hanno avuto il maggior rialzo di passeggeri che hanno viaggiano dagli aeroporti gestiti da Avinor. (Avionews)
(006)
(Fonte: Avionews.com)