Aerei e crisi. Offerte entro il 15 settembre per Air Berlin
Berlino, Germania – Poco più di due settimane per le compagnie interessate, questi i tempi secondo un portavoce del vettore
(WAPA) – Secondo quanto dichiarato martedì da un portavoce di Air Berlin, le offerte per il vettore aereo tedesco dovranno essere presentate entro il 15 settembre. Gli acquirenti interessati hanno quindi poco più di due settimane per formulare le loro proposte. Tra questi ci sono Lufthansa, easyJet, la compagnia Condor del Gruppo Thomas Cook.
Anche Ryanair è interessata ad acquisire alcune rotte ed asset dell’azienda, ma ha lamentato la non trasparenza della gestione della crisi, che a suo dire favorirebbe una cessione a Lufthansa. Il vettore irlandese ha anche presentato un reclamo all’autorità antitrust della Germania ed alla commissione europea, criticando il finanziamento di 150 milioni di Euro erogato dal governo tedesco ad Air Berlin per garantirne l’operatività dopo l’avvio della procedura di insolvenza presentata a metà agosto.
Interesse all’acquisto del vettore aereo Niki -controllata sempre da Air Berlin- è stato manifestato nei giorni scorsi da Niki Lauda, suo fondatore ed ex-proprietario.
Per salvare Air Berlin nel suo insieme è sceso in campo anche l’imprenditore tedesco Hans Rudolf Woehrl, che secondo indiscrezioni-stampa dovrebbe incontrare oggi l’azienda.
Per approfondimenti vedi notizie AVIONEWS 1, 2, 3 e 4 (Avionews)
(2017)
(Fonte: Avionews.com)