Aerei ed industria. United Technologies potrebbe acquisire Rockwell Collins
Roma, Italia – Il valore dell’operazione supererebbe i 20 miliardi di dollari
(WAPA) – Rockwell Collins potrebbe essere comprata da United Technologies, dando origine ad un colosso nelle forniture per aerei. Secondo la stampa Usa l’acquisizione potrebbe concludersi entro il fine settimana; le due aziende starebbero negoziando il costo della singola azione ed un accordo sul prezzo di acquisto sarebbe vicino.
Agli attuali riferimenti di borsa Rockwell Collins -azienda specializzata nell’avionica e nei sistemi di comunicazione per aeromobili civili e militari- avrebbe un valore di 20,8 miliardi di dollari. Rockwell ha recentemente anche acquistato B/E Aerospace -produttore di allestimenti di cabina- per circa 8,6 miliardi di dollari.
Con l’operazione United Technologies -società attiva in numerosi settori tra cui quello dei motori per aeromobili con Pratt & Whitney, di tecnologie per l’aerospazio e delle forniture militari- diventerebbe ancor più un’industria di riferimento per Boeing ed Airbus. Secondo alcuni analisti la nuova situazione potrebbe non incontrare il favore dei due costruttori, che sarebbero interessati invece ad ampliare i loro ricavi estendendo le proprie attività anche alla vendita ed alla fornitura di componenti. (Avionews)
(2017)
(Fonte: Avionews.com)