American Airlines: lo staff di Mxp si aggiudica la Customer Cup
Milano Malpensa sul tetto del mondo, almeno per quanto riguarda lo staff aeroportuale al servizio di American Airlines. La compagnia ha infatti assegnato per la terza volta la Customer Cup alla squadra di lavoro dell’hub milanese.
Un riconoscimento importante, se si considera che il premio viene assegnato in base ai giudizi della clientela. «Qui si premia l’esperienza che il cliente vive in aeroporto a tutto tondo – spiega Richard Muise, director airport operations Europe and Canada di American -, e la competizione, considerato il nostro network globale, è altissima. Ma Milano vince per la terza volta e qualcosa mi fa pensare che non sarà l’ultima. Le persone sono il segreto del successo ed è a loro che vanno i miei complimenti».
«Circa nome mesi fa abbiamo intrapreso una direzione diversa, volta al miglioramento del servizio – commenta Flavio Olivero, area manager di American -. Abbiamo migliorato la pulizia degli aeromobili e cambiato il servizio di handling. Questo risultato si raggiunge non solo cambiando le cose che non funzionano ma anche migliorando quello che già funziona. American deve continuare a crescere e a rimanere il vettore di riferimento per gli Stato Uniti.
E sulla concorrenza che cresce, anche grazie alle nuove rotte inaugurate da Air Italy, il manager sceglie la via della diplomazia. «L’Italia è un mercato primario e la competizione è parte del lavoro, la viviamo in tutti gli aeroporti del mondo: ci aiuta a crescere e a migliorare il servizio per la clientela».