Frontier nega le accuse formulate dal presidente dell’associazione nazionale delle organizzazioni di polizia
Internet è in fermento dopo che è stata pubblicata sul web una copia di una lettera che ANN ha confermato essere stata scritta dal capo della National Association of Police Organizations (NAPO) al CEO di Frontier Airlines. La lettera fa alcune accuse inquietanti …
Il presidente della NAPO Michael McHale ha scritto: “A nome della National Association of Police Organizations (NAPO) e degli oltre 240.000 agenti delle forze dell’ordine che rappresentiamo, inclusi i Federal Air Marshals, ti scrivo in merito a un incidente accaduto al Hartsfield-Jackson Atlanta International Airport il 23 agosto 2020, in cui a un Federal Air Marshal (FAM) che si imbarcava su un aereo della Frontier Airlines è stato detto di rimuovere la sua maschera facciale della bandiera americana perché altri passeggeri l’avrebbero trovata offensiva.
Durante il tentativo di salire sull’aereo, il FAM che indossava la maschera della bandiera americana è stato fermato dall’agente del gate, gli ha consigliato di indossare un’altra maschera e gli è stata consegnata una usa e getta. Il FAM ha educatamente indossato la maschera usa e getta e poi ha coperto quella maschera con la sua maschera della bandiera americana. L’agente del gate gli ha quindi detto di rimuovere la maschera della bandiera americana o non gli sarebbe stato permesso di salire sull’aereo in quanto avrebbe creato problemi con gli altri passeggeri. Nel frattempo, diversi passeggeri con maschere Black Lives Matter sono saliti a bordo dell’aereo “.
La lettera di McHale contiene una grande quantità di dettagli a sostegno delle sue accuse … “Il FAM è rimasto professionale e ha acconsentito alla richiesta del Gate Agent di proteggere la sua identità e mantenere lo stato di copertura della sua squadra. Il fatto che Frontier Airlines Gate Agent abbia detto al FAM di rimuovere la sua maschera perché l’immagine di una bandiera americana infiammerebbe le tensioni con l’Associazione altri passeggeri è indifendibile. Questo maresciallo e ogni maresciallo della Federal Air rischiano la vita ogni giorno per proteggere i cieli della nostra nazione, i passeggeri e gli equipaggi di volo di ogni compagnia aerea, compresa la vostra. hanno dedicato la loro vita a servire il nostro paese ed è un insulto che una maschera facciale della bandiera americana possa essere considerata così controversa.
That Gate Agent è un rappresentante pubblico di Frontier Airlines. Consentendo che azioni come questa proseguano senza censure, stai sostenendo il sentimento anti-americano. Indossare una maschera con la bandiera americana non è una dichiarazione politica; sta mostrando con orgoglio il supporto per il nostro paese. Il Gate Agent lo ha reso politico, in particolare date le altre maschere che erano consentite senza problemi sull’aereo.
I Federal Air Marshal proteggono i tuoi aerei, i tuoi dipendenti e, in segno di gratitudine per quel servizio, vengono ripagati essendo costretti a rimuovere un simbolo della nazione che servono. Questo è inaccettabile. NAPO chiede a Frontier Airlines di affrontare questo sfortunato incidente e garantire che non accada mai più “.
Copie della lettera sono state pubblicate su Facebook e su altre piattaforme di social media e sono state diffuse in modo aggressivo per tutto il giorno.
Ovviamente, ci sono due lati in ogni storia … quindi abbiamo contattato Frontier, che ci ha inviato una lettera a nome del loro CEO, Barry Biffle, che nega la narrazione dettagliata fornita da McHale ma ammette comunque che sono stati commessi degli errori.
Biffle spiega che: “Abbiamo approfondito i fatti. L’agente in questione riteneva che la maschera in stile ghetta del Federal Air Marshal (FAM) non fosse conforme alla nostra politica sulle maschere, che abbiamo modificato e aggiornato più volte. Ha offerto la FAM una maschera alternativa per risolvere il problema. Anche se permettiamo maschere in stile ghetta e l’agente ha interpretato male la nostra politica, la sua obiezione alla maschera originale del FAM non è in alcun modo correlata al suo emblema della bandiera americana “.
Anche se questo non spiega i dettagli narrativi in cui il FAM ha sostituito la sua ghetta sulla maschera sostitutiva, Biffle aggiunge che: “Siamo spiacenti che l’agente del gate abbia erroneamente creduto che la maschera in stile ghetta non fosse conforme alla nostra politica. Tuttavia, lo è peccato che la FAM abbia apparentemente interpretato male il motivo dietro l’obiezione dell’agente alla sua maschera, che, ancora una volta, era basata esclusivamente sul suo stile di ghetta e non sull’emblema della bandiera “.
La spiegazione di Frontier sembra un po ‘sottile e ci viene detto che esistono altre prove dell’incontro che supportano la lettera NAPO. Forniremo più dettagli non appena saranno disponibili. Questo dovrebbe essere interessante …