Secondo quanto riferito, Vietnam Airlines ha trasportato quasi 40.000 passeggeri nazionali quest’anno, registrando un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Il viaggio aereo in Vietnam è in aumento poiché il vettore nazionale effettua in media quasi 200 voli al giorno con una solida rete domestica per un totale di 40 destinazioni.
La compagnia aerea ha anche aumentato la frequenza delle sue otto destinazioni più popolari tra Hanoi e Vinh, Quy Nhon, Da Nang, Pleiku, Nha Trang, Tuy Hoa, Da Lat e tra Ho Chi Minh e Da Nang.
Dopo aver ripristinato la sua rete domestica, Vietnam Airlines sta ora cercando di ristabilire i suoi voli internazionali verso Giappone, Corea, Taiwan, Cina, Cambogia e Laos.
Il vettore ha affermato di aver ottenuto un risultato positivo nel corso del COVID-19 grazie agli sforzi congiunti delle campagne promozionali e della gestione delle frequenze di volo. Anche così, la maggior parte delle altre compagnie aeree ha adottato lo stesso approccio, per quanto inutilmente.
Una storia di successo simile può essere vista in Cina, dove il numero di passeggeri nazionali era già a solo il 13% al di sotto dei livelli pre-COVID-19 il 25 agosto 2020. Un forte mercato interno si è quasi dimostrato sufficiente per le compagnie aeree cinesi per compensare il caos finanziario globale. Allo stesso tempo, la Cina prevede che il numero di voli nazionali aumenterà del 10% nell’ottobre 2020 rispetto all’anno precedente.