La compagnia aerea Emirates ha preso in consegna il primo aeromobile a fusoliera larga Airbus A380, registrato come A6-EVN, dotato della sua nuova cabina Premium Economy per le operazioni a lungo raggio.
La nuova configurazione è stata progettata per sigillare i passeggeri della classe Economy non con una tenda, come era consuetudine, ma è stata costruita come una cabina separata con i propri servizi e un equipaggio di cabina appositamente dedicato.
Emirates ha preso in consegna il suo primo @Airbus A380 con una nuova cabina Premium Economy esclusiva.#FlyEmiratesFlyBetter pic.twitter.com/jTTFg9Vk3g
– Emirates Airline (@emirates) 28 dicembre 2020
All’inizio del 2018, Tim Clark, il presidente della compagnia aerea Emirates, ha dichiarato che l’obiettivo principale di un’economia premium era che le persone passassero dalla classe economica, piuttosto che dalla classe business.
Il lancio del nuovo prodotto è stato riprogrammato più volte. La società inizialmente prevedeva di introdurre la tanto attesa configurazione della cabina sul suo Boeing 777X nel giugno 2020. Tuttavia, a causa del ritardo dell’aeromobile, che faticava a far decollare il suo programma di certificazione, Emirates ha deciso di spingere un po ‘l’introduzione e lancia la Premium Economy sul suo Airbus A380 appena consegnato.