Il vettore indiano SpiceJet amplierà la sua rete internazionale e nazionale aggiungendo nuove rotte per gennaio 2021.
SpiceJet rafforzerà la sua rete internazionale aggiungendo due voli settimanali diretti da Mumbai (BOM) India a Ras Al-Khaimah (RAK), Emirati Arabi Uniti, il nuovo hub nella regione del Golfo. La compagnia aerea ha programmato il lancio della rotta per il 15 gennaio 2020. Il vettore aereo indiano ha stabilito il suo primo hub internazionale negli Emirati Arabi Uniti con il servizio BOM-RAK il 26 novembre 2020.
SpiceJet prevede inoltre di aumentare la frequenza dei suoi voli da Delhi (DEL) a RAK da due volte a settimana a quattro voli settimanali. La compagnia aerea sembra essere ansiosa di espandere le sue operazioni negli Emirati Arabi Uniti a seguito della decisione del recente concorrente Air India Express di espandere le operazioni a Sharjah (SHJ) e Dubai (DXB) dalle città di tutto il paese.
Air India Express, che secondo quanto riferito opera il numero massimo di servizi che collegano l’India e gli Emirati Arabi Uniti, ha già aumentato la frequenza dei voli per SHJ a un totale di 100 voli per gennaio 2021, rispetto ai 74 voli a dicembre 2020. Anche il concorrente di SpiceJet è aumentato il numero di operazioni per DXB a 310 voli per gennaio 2021, avendo concluso 255 voli a dicembre 2020.
Tuttavia, sembra che SpiceJet non abbia intenzione di arrendersi al suo rivale nella competizione per il mercato degli Emirati Arabi Uniti.
Per quanto riguarda le rotte nazionali, SpiceJet aggiungerà ulteriori destinazioni da Mumbai a diverse regioni del paese, tra cui Odisha, Bengaluru, Porbandar e altre. Il vettore aereo ha fissato la data per il lancio di nuove operazioni nazionali il 12 gennaio 2021. Parlando ai media locali, la compagnia aerea ha suggerito che avrebbe operato un mix dei suoi Boeing 737 e Bombardier Q400 sulla rete domestica aggiornata.