Un vettore aereo ungherese a basso costo Wizz Air ha aperto la sua 42a base, che si trova a Palermo, in Italia. La compagnia aerea prevede di basare due Airbus A321 nel giugno 2021.
La nuova base è la quarta base della compagnia aerea in Italia, dopo Bari, Catania e Milano Malpensa. Ora, il vettore aereo prevede di lanciare 7 nuove rotte internazionali e 4 servizi nazionali italiani, secondo l’annuncio di Wizz Air, pubblicato il 4 marzo 2021.
Intervenendo alla conferenza stampa, George Michalopoulos, Chief Commercial Officer di Wizz Air, ha sottolineato che i piani di espansione della compagnia aerea non solo offriranno opportunità di viaggio “più convenienti” per i suoi clienti, ma contribuiranno anche alla ripresa delle economie locali e al ripresa del settore turistico in particolare.
“Dopo 17 anni di operazioni di successo in Italia, sono lieto di annunciare la nostra quarta base italiana a Palermo. [The] L’annuncio è alla base del nostro impegno a sviluppare la nostra presenza in Italia e ad offrire opportunità di viaggio più convenienti pur mantenendo i più alti standard di protocolli di salute e sicurezza. Il nostro velivolo all’avanguardia e le nostre misure protettive avanzate garantiranno le migliori condizioni igieniche possibili per i viaggiatori “, ha aggiunto Michalapoulos.
La compagnia auspica che le nuove rotte nazionali italiane consentano ai propri passeggeri di viaggiare all’interno dell’Italia in modo sostenibile e sicuro, mentre i servizi internazionali che collegano l’Italia con il Regno Unito e la Svizzera rafforzeranno i legami economici tra regioni e paesi.
Secondo i dati di Planespotters.com, Wizz Air ha un totale di 48 aeromobili Airbus A321, mentre 35 jet sono parcheggiati.