- British Airways riapre la Concorde Room all’aeroporto JFK di New York e al Terminal 5 di Heathrow
- In concomitanza con la compagnia aerea ha collaborato con un rinomato mixologist, Mr Lyan, per creare nuovi menu di cocktail su misura disponibili nelle sue lounge, con due esclusivi servizi d’autore
- Altri miglioramenti includono l’accesso alla lounge “sorpresa e delizia” per i titolari di carta executive Bronze BA selezionati e l’introduzione di capsule per dormire “Forty Winks” nelle Concorde Rooms a JFK e Heathrow
- La compagnia aerea continuerà a riaprire gradualmente le lounge in tutta la sua rete
British Airways ha annunciato oggi che passerà alla fase successiva del suo piano di riapertura delle lounge, poiché è pronta ad aprire nuovamente le porte della sua Concorde Room (specificamente per coloro che volano in First) a JFK e Heathrow il 1 settembre, con una serie di altri miglioramenti in serbo per i clienti.
La riapertura delle due lounge esclusive della compagnia aerea, entrambe chiuse da marzo 2020, segue rapidamente le orme della lounge statunitense di punta della compagnia aerea, che ha iniziato ad accogliere nuovamente i clienti idonei dall’inizio di agosto.
In concomitanza con la riapertura delle porte di entrambe le Concorde Rooms, British Airways introdurrà un nuovo entusiasmante menu di cocktail, creato esclusivamente per la compagnia aerea da Mr Lyan (Ryan Chetiyawardana), una figura di spicco della scena mondiale dei cocktail. Spinto dalla sostenibilità e dal suo amore per la sperimentazione di nuovi ingredienti, ha creato con cura una serie di cocktail eleganti che i clienti possono gustare a seconda dei loro gusti e preferenze individuali, prima del loro volo.
Il nuovo menu contiene sette cocktail, con due esclusivi servizi British Airways progettati per celebrare l’eredità della compagnia aerea e i colleghi iconici. I due cocktail speciali sono chiamati Barton e Lawford in onore di Lynne Barton, la prima donna pilota di British Airways, e Bill Lawford, il primo pilota di British Airways nel 1919. Il menu è stato progettato con particolare attenzione ai migliori ingredienti stagionali britannici che abbracciano specificamente i sapori “in volo” e impollinati dal vento. Il Barton e il Lawford saranno disponibili anche nelle lounge Galleries Club e First Lounge.
I clienti della Concorde Room continueranno a ricevere il servizio al tavolo in tutta la lounge, ma anche i visitatori di altre lounge beneficeranno dell’utilizzo del nuovo servizio digitale “Your Menu” della compagnia aerea che consente loro di ordinare il cibo dal menu direttamente al proprio posto nel lounge con l’uso di un codice QR vicino a loro.
Altrove, la compagnia aerea sorprenderà anche molti dei suoi titolari di carta Bronze Executive su base giornaliera a settembre e ottobre con il gusto dei vantaggi della Silver Card. British Airways inviterà coloro che sono vicini alla soglia successiva a utilizzare una delle lounge della compagnia aerea a Heathrow con un ospite.
Tom Stevens, Director of Brand and Customer Experience di British Airways, ha dichiarato: “Mentre iniziamo a riaccogliere gradualmente i clienti, vogliamo assicurarci che abbiano la migliore esperienza possibile con British Airways. Stiamo esaminando ogni elemento dell’esperienza del cliente, dalle capsule per dormire e cocktail d’autore nelle nostre lounge appena riaperte alle cene arrosto a bordo e vantaggi aggiuntivi per i nostri titolari di carta: vogliamo che volare con British Airways sia memorabile. I nostri team continueranno a innovare e non vediamo l’ora di condividere sviluppi più interessanti con i nostri clienti nei prossimi mesi.”
I clienti di British Airways che utilizzano la Concorde Room della compagnia aerea avranno anche accesso ai nuovi “Forty Winks”EnergyPods, per ottenere un po’ di riposo prima del volo, se lo desiderano. I clienti Concorde Room potranno prenotare un EnergyPod tramite host dedicati, richiedere un orario per essere svegliati e scegliere una bevanda calda da gustare dopo il riposo. Acqua e asciugamani caldi saranno forniti per aggiungere all’esperienza di risveglio rinfrescante.
Altri miglioramenti all’esperienza del cliente includono anche l’introduzione di “Best of British menus” a bordo dei voli della compagnia aerea, concentrandosi su ingredienti stagionali e provenienza britannica, portando i clienti in un viaggio culinario attraverso le isole britanniche. British Airways ha recentemente annunciato che la prima edizione dei menu accuratamente curati includerà un arrosto tradizionale con tutte le guarnizioni.
31 agosto 2021
(fonte: Aviation24.be)