Virgin Australia aggiunge nove Boeing 737-800
All’inizio di quest’anno, Virgin Australia ha annunciato che migliorerà i suoi servizi aggiungendo 10 Boeing 737-800 alla sua flotta. Nell’ultimo annuncio, la compagnia aerea ha finalizzato l’accordo e ha confermato che nove Boeing 737-800 entreranno a far parte della sua flotta entro ottobre.
Virgin Australia ha affermato che l’aereo aggiuntivo riflette l’impegno della compagnia aerea nei confronti dei suoi clienti, dei membri del team e del settore dell’aviazione australiano a lungo termine.
Virgin Australia prevede che la domanda aumenterà nei viaggi nazionali dopo l’aumento della vaccinazione e la riapertura dei confini interstatali. I nuovi aeromobili dovrebbero entrare in servizio nella prossima stagione di punta e tutti e nove i velivoli dovrebbero fornire servizi entro la metà di febbraio.
La compagnia aerea possiederà 77 aerei dopo che i nuovi aerei entreranno a far parte della flotta.
“Questi velivoli extra sono una parte importante della nostra pianificazione e ci assicurano di essere pronti a far decollare i voli e soddisfare la domanda repressa di viaggi nazionali non appena si presenta l’opportunità”, ha affermato Jayne Hrdlicka, CEO della compagnia aerea.
Virgin Australia si è concentrata principalmente sui viaggi nazionali dall’inizio della pandemia. Anche se l’accordo per la bolla di viaggio tra Australia e Nuova Zelanda è stato raggiunto ad aprile.
“La compagnia aerea è chiarissima sul fatto che il desiderio di viaggio dei consumatori alla base è forte”, ha aggiunto Hrdlicka.
Con la nuova capacità la compagnia punta alla quota del 33% del mercato interno. Virgin Australia credeva anche che il nuovo velivolo supporterà centinaia di posti di lavoro.
Nel frattempo, la compagnia aerea ha anche rivelato che il suo primo Boeing 737 Max 10 sarà consegnato entro la metà del 2023, il che consentirà una maggiore efficienza operativa. Virgin Australia è il primo vettore australiano a possedere un Boeing 737 Max.
Inoltre, Virgin Australia si è unita a Qantas, il suo principale rivale nel paese, nel considerare il vaccino obbligatorio per i suoi dipendenti. Secondo l’ultima proposta al personale, il personale in prima linea deve essere vaccinato entro il 15 novembre mentre i dipendenti in ufficio devono vaccinare entro il 31 marzo. La compagnia aerea annuncerà la decisione finale a settembre.
Secondo la compagnia aerea, oltre il 75% del personale in prima linea ha ricevuto la prima dose del vaccino e il 9% si è registrato per la vaccinazione. In precedenza, Virgin Australia ha lanciato un programma chiamato concorso “VA-X & WIN” per personale e clienti per incoraggiare gli australiani a ottenere il vaccino contro il Covid.
Virgin Australia ha anche attirato i passeggeri con biglietti aerei più economici durante la pandemia. La compagnia aerea ha introdotto una tariffa Economy Lite per i suoi clienti, consentendo ai viaggiatori di rimuovere il costo indesiderato del bagaglio registrato dal prezzo del biglietto. Di conseguenza, il 30% dei clienti non ha utilizzato la franchigia bagaglio registrato. Virgin Australia diventa l’unica compagnia aerea australiana a fornire viaggi senza fronzoli, in classe economica e business.
La compagnia aerea ha sottolineato che la tariffa più economica è inferiore del 33% rispetto a settembre 2019.
(fonte: AirlineGeeks.com)