United Airlines annuncia l’inizio di Lagos, Nigeria Services
Questa settimana United Airlines ha presentato voli tra Lagos, Nigeria e Washington Dulles dal 29 novembre 2021. Inizialmente, questi voli sono stati annunciati a settembre 2020, con una data di lancio prevista nella primavera del 2021. Tuttavia, United Airlines ha ricevuto l’approvazione del governo nigeriano per il rotta verso la capitale nigeriana di recente.
Sulla tratta da Washington Dulles a Lagos, il volo United Airlines 612 parte alle 18:30 e arriva alle 10:40, per un tempo di volo totale di 10 ore e 10 minuti. L’aereo rimane a Lagos per 13 ore, prima di volare sulla tratta di ritorno da Lagos a Washington Dulles. Il vettore con sede a Chicago parte alle 23:50 e arriva alle 6 del mattino, per un tempo di volo totale di 12 ore e 10 minuti.
Sulla tratta di partenza per Lagos, United Airlines opera il lunedì, il giovedì e il sabato, con arrivo il giorno successivo. Nel frattempo, sulla tratta di ritorno, United Airlines opera il martedì, il venerdì e la domenica, con arrivo il giorno successivo.
Questi voli utilizzeranno il Boeing 787-8 Dreamliner di United Airlines, che presenta un nuovo retrofit per 243 passeggeri. Nello specifico, il velivolo comprende 28 posti in configurazione 1-2-1 nella sua business class Polaris; 21 posti in configurazione 2-3-2 nella sua cabina Premium Plus; 36 posti in configurazione 3-3-3 nella sua cabina economy plus e 158 posti in configurazione 3-3-3 nella sua cabina di classe economica.
Lagos, Nigeria, diventerà il quarto punto sulla mappa delle rotte africane di United Airlines. Attualmente, United Airlines vola da Washington Dulles ad Accra, in Ghana e da Newark a Johannesburg. Un volo da Newark a Città del Capo, in Sudafrica, riprenderà all’inizio di dicembre 2021, dopo il suo lancio iniziale nel dicembre 2019.
In passato, United Airlines ha iniziato i suoi primi voli per l’Africa nel 2010, collegando Washington Dulles con un collegamento giornaliero per Accra, Ghana e Lagos, Nigeria, utilizzando un Boeing 767-300. A causa dell’approvazione del governo nigeriano, il lancio del collegamento per Lagos è stato posticipato a dicembre 2010, per AirlineRoute.
Alla fine, questo volo è stato sostituito con un collegamento giornaliero tra gli hub energetici di Houston e Lagos, in Nigeria, alla fine del 2011, utilizzando un Boeing 777-200ER. Nel frattempo, i voli per Accra, in Ghana, sono stati interrotti nel luglio 2012. L’unico volo per l’Africa è durato cinque anni fino al 2016 quando è stato interrotto a causa di un settore energetico debole in quel momento. Secondo una nota di United Airlines, la compagnia aerea ha interrotto la rotta a causa delle scarse prestazioni finanziarie degli ultimi anni, investendo in essa per la sua importanza con i clienti aziendali di Houston.
All’inizio di questo mese, United Airlines ha annunciato tre nuovi voli leisure da Cleveland, Chicago e Denver verso destinazioni in America Latina e Caraibi. Da Cleveland, il vettore con sede a Chicago ha aggiunto un volo per Nassau utilizzando il suo Embraer E175. Inoltre, United Airlines opererà nuovi voli da Chicago a Città del Guatemala e da Denver a Roatan, in Honduras.
Inoltre, nell’inverno 2021/2022, United Airlines ha aggiunto due nuovi voli da Barbados a Newark e Washington Dulles a dicembre e ha aumentato la frequenza del suo portafoglio in America Latina, Caraibi e Messico. In totale, il vettore con sede a Chicago intende operare 167 voli giornalieri durante l’inverno verso Messico, America Latina e Caraibi, con un aumento della capacità del 26% rispetto all’inverno 2019.
United Airlines sta migliorando il suo portafoglio verso destinazioni “clima caldo” per l’inverno 2021/2022, aggiungendo oltre 137 voli settimanali a livello nazionale verso destinazioni come Florida, Arizona, Nevada e altro ancora. Ad esempio, il vettore con sede a Chicago effettua 25 voli giornalieri aggiuntivi attraverso il suo hub di Newark e fino a 14 voli giornalieri aggiuntivi dal suo hub di Newark.
(fonte: AirlineGeeks.com)