British Airways aggiunge nuove destinazioni alla rete estiva 2022
British Airways annunciato mercoledì l’ampliamento dell’orario estivo 2022 con l’aggiunta di voli verso l’arcipelago portoghese delle Azzorre. La compagnia aerea collegherà il suo hub all’aeroporto di Londra Heathrow con le isole di São Miguel e Terceira, in Portogallo. I voli saranno operati su base settimanale con un Airbus A320 con un massimo di 180 posti.
Le operazioni verso le isole inizieranno inizialmente con voli per l’isola di São Miguel dal 2 luglio al 3 settembre attraverso l’aeroporto di Ponta Delgada, operativo il sabato. Il volo partirà da Londra Heathrow alle 9:35 prima di arrivare a Ponta Delgada alle 12:40 Il volo di ritorno per il Regno Unito lascerà l’isola alle 13:35 e arriverà alle 18:25
Nel frattempo, le operazioni per l’isola di Terceira inizieranno leggermente più tardi e per un periodo di tempo più breve, a partire dal 10 luglio 2022 e fino al 28 agosto 2022. I voli partiranno da Londra Heathrow ogni domenica alle 7:55, arrivo a Terceira alle 11:10 La tappa di ritorno lascerà l’arcipelago alle 12:10 per rientrare nel Regno Unito alle 17:05
Le isole sono famose per i loro piatti enogastronomici, popolari tra i turisti britannici insieme alle viste panoramiche sia dell’Atlantico che delle lussureggianti foreste selvagge. L’isola di Terceira è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO mentre São Miguel è considerata una delle sette meraviglie naturali del Portogallo.
“Dopo 18 mesi difficili, è fantastico essere in grado di lanciare due nuove rotte da Heathrow la prossima estate”, ha dichiarato in una nota Neil Chernoff, direttore della rete e delle alleanze di British Airways. “Queste due isole delle Azzorre saranno l’aggiunta perfetta alla nostra rete, offrendo più scelta in una delle regioni più popolari d’Europa per i cercatori di sole britannici”.
British Airways ha già comunicato i prezzi di partenza dei voli. I voli per entrambe le destinazioni inizieranno a 79 sterline ($ 110) in classe economica e 208 sterline in classe business. I passeggeri in classe economica possono preacquistare articoli da Speedbird Cafe o ordinare direttamente a bordo attraverso il nuovo programma di acquisto a bordo della compagnia aerea, annunciato all’inizio di quest’anno. Nel frattempo, i passeggeri che volano in business class continueranno ad avere accesso al check-in prioritario, alle lounge e ai pasti gratuiti a bordo.
Un 747 della British Airways all’aeroporto di Heathrow di Londra (Foto: AirlineGeeks | James Dinsdale)
British Airways è attualmente in considerazione chiudendo le sue operazioni dal suo hub di Londra Gatwick a favore del consolidamento delle operazioni dal suo hub più grande all’aeroporto di Heathrow di Londra. La stragrande maggioranza dei voli che operano dal suo hub dell’aeroporto di Gatwick sono destinazioni per il tempo libero che altrimenti non sarebbero praticabili da Heathrow a causa di vari vincoli come la capacità della pista.
Tuttavia, il recentissimo annuncio dell’aggiunta di voli leisure alle Azzorre da Heathrow potrebbe prefigurare un definitivo spostamento delle operazioni da Gatwick.
(fonte: AirlineGeeks.com)