Ad oggi, 18 luglio 2021, Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, è atterrata per la prima volta a Vienna nell’ambito di un nuovo collegamento aereo. Con Etihad Airways, una nuova compagnia aerea è rappresentata a Vienna e Abu Dhabi è ora accessibile anche da Vienna. Etihad Airways ora serve la rotta due volte a settimana con un Boeing 787-9 Dreamliner. Nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, Etihad Airways serve numerose destinazioni in tutto il mondo.
“Diamo il benvenuto a Etihad come nuova compagnia aerea all’aeroporto di Vienna che serve una nuova destinazione. Etihad è un vettore forte con una vasta rete di rotte e siamo lieti della sua decisione di lanciare voli di linea regolari per Vienna. Gli Emirati Arabi Uniti, in particolare, sono un mercato importante per il turismo austriaco, e il nuovo collegamento aereo è un buon segno che le cose stanno lentamente riprendendo”, afferma Julian Jäger, Joint CEO e COO dell’aeroporto di Vienna.
“Poiché sempre più viaggiatori tornano nei cieli, siamo lieti di introdurre voli bisettimanali per Vienna. La 65a destinazione per passeggeri da aggiungere alla rete in crescita di Etihad, siamo fiduciosi che la sua grandezza imperiale senza tempo e la vivace scena culturale attireranno molti viaggiatori“, ha affermato Tony Douglas, amministratore delegato del gruppo presso Etihad Aviation Group.
La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, vanta un’offerta turistica diversificata, tra cui la magnifica Moschea Sheikh Zayed, il Louvre Abu Dhabi, il lungomare Corniche, numerose opportunità di shopping e mercati tradizionali, ovvero i cosiddetti “Souk”.
Due voli settimanali per Abu Dhabi – Capitale degli Emirati Arabi Uniti
Etihad offre ora voli sulla sua nuova rotta due volte a settimana a partire dal 18 luglio 2021. La compagnia aerea impiegherà un Boeing 787-9 Dreamliner sulla rotta. L’aereo dispone di 28 posti Business e 262 Economy e dispone dei rinomati sistemi di intrattenimento E-BOX di Etihad e della connettività Wi-Fi in volo.
(fonte: Aviation24.be)