Lo sciopero manda in tilt i viaggi: decine di voli cancellati a Malpensa e Linate
Sono “43 i voli cancellati a Malpensa e 10 a Linate”, rivendica il sindacato che ha indetto lo sciopero. Un’alta adesione che ha determinato anche la convocazione del Centro di Coordinamento delle attività Aeroportuali
L’adesione allo sciopero indetto per la giornata di oggi da Cub trasporti sembra essere molto alta. Fin dalla mattinata negli aeroporti lombardi si contavano a decine. Molto rilevanti soprattutto il numero di voli annullati dall’aeroporto di Malpensa e molti anche a Linate.
Sono “43 i voli cancellati a Malpensa e 10 a Linate“, rivendica il sindacato che ha indetto lo sciopero (qui trovate le motivazioni). Un’alta adesione che ha determinato anche la convocazione del Centro di Coordinamento delle attività Aeroportuali alla sala crisi del terminal 1 per affrontare la situazione.
Per gestire le carenze di personale venerdì mattina, alle 10, è stato convocato d’urgenza il Centro Risposta Crisi.
Lo sciopero è stato convocato dal sindacato Cub Trasporti, che ha una buona rappresentanza tra gli operai di servizi di handling (check-in, bagagli, imbarco dei passeggeri). A Linate c’è anche uno sciopero specifico – dichiarato dai confederali – che riguarda Swissport, la società che fornisce servizi handling a Ita Airways.